DREAMING MALDIVE

Tra le tante cose meravigliose che abbiamo visto alle Maldive, la barriera corallina è sicuramente quella che mi ha colpito di più.
A Kuramathi infatti è possibile trovare, vicino alla spiaggia, un reef dai colori pazzeschi con una natura marina davvero incredibile, dove è possibile fare snorkeling o immersioni con guide professioniste.
Inoltre qui è avrete a disposizione un biocenter che da anni istruisce i turisti e preserva la barriera corallina e la sua fauna.
Un’altra cosa che mi ha colpito tantissimo di questa isola è che riesce a coniugare il lusso pur rispettando comunque l’ambiente circostante. Un esempio? Il giardino idroponico, un vero e proprio orto dove vengono coltivati sull’acqua tanti tipi di verdura che poi vengono spartiti tra i vari ristoranti dell’isola. Sì perché a Kuramathi infatti potrete trovare una grande varietà culinaria e tanti ristoranti (8 alla carta e 3 a buffet). Tra i miei preferiti posso consigliarvi, The Reef, l’Island Barbecue dove si mangia squisitamente pesce e carne alla griglia o flambé, Kobe, dove è possibile trovare dell’ottima cucina giapponese, e infine Palm, un ristorante con un’ampia varietà di cibi mediterranei davvero molto buono.
Tra le tante esperienze che potrete vivere a Kuramathi, la SPA è una di quelle. Qui potrete rilassarvi e provare tanti diversi trattamenti sia singoli che di coppia per un vero e proprio relax a 360 gradi.
Tra le cose che differenziano quest’isola incantevole da tante altre è il fatto che al suo interno potrete trovare un centro medico, aperto h24, attrezzato con una camera iperbarica e gestito da medici tedeschi.
Ma la vera e propria scelta che qui potrete avere sono le camere e le ville per il vostro soggiorno, perché Kuramathi da questo punto di vista è imbattibile. Potrete infatti trovare un’offerta incredibile in base alle vostre esigenze e alle vostre tasche vivendo un’esperienza indimenticabile in questo posto paradisiaco.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *