KURAMATHI MALDIVES

Spiagge bianchissime, mare cristallino. Esistono davvero. Quando abbiamo deciso di partire per le Maldive ci immaginavamo sarebbe stato bello, ma credetemi non è solo bello, è un vero e proprio paradiso terrestre.
Ma andiamo per ordine e iniziamo dal principio.
Io e Riccardo siamo partiti da Pisa facendo scalo a Doha e proseguendo poi per Malè.
Una volta arrivati qui, la barca di Kuramathi Maldives, il primo Resort in cui abbiamo soggiornato, è venuta a prenderci e ci portati diretti alla destinazione.
Qui siamo subito stati accolti con gentilezza da tutto lo staff, con cocktail di benvenuto e presentazione generale dell’isola. Kuramathi infatti si trova nell’ Atollo Rasdhoo insieme ad altre 4 isole, dove è possibile vivere una vacanza unica nel suo genere e adatta sia ad una coppia che è alla ricerca di romanticismo, che ad un’intera famiglia che ha voglia di benessere, relax e divertimento, grazie soprattutto alla moltitudine di ville, ristoranti, bar e tantissime diverse attività, da poter provare qui. L’isola di Kuramathi è una delle più grandi delle Maldive, si estende per circa 1,8 chilometri ed è situata a 56 km da Malè, e qui ogni area è curata nel minimo dettaglio per una vera e propria vacanza da sogno.
La nostra camera in particolare era una bellissima Deluxe Water Villa con una vista sul mare pazzesca, ogni mattina svegliarsi era come continuare a sognare.
Acqua limpida, calda e trasparente, dove trascorrevamo le ore facendo snorkeling nella barriera corallina, e avvistando una natura marina incredibile.
La prima volta che ho fatto snorkeling e che ho potuto esplorare le acque dell’Oceano Indiano è stata una delle esperienze più emozionanti di sempre. Sotto a quelle acque cristalline abbiamo avvistato squaletti, mante e tantissime specie di pesciolini dai mille colori che io nemmeno pensavo esistessero. E poi loro, le tartarughe marine, di una bellezza imbarazzante … un’ emozione che non si può piegare facilmente a parole.
Ma la cosa che più mi ha colpito di questo posto è che le persone che lavorano qui hanno sempre stampato il sorriso sulle labbra, sono pronte a farti a vivere al meglio questa esperienza pazzesca, la loro gentilezza e la loro disponibilità a volte mi spiazzava un pò e spesso mi lasciava senza parole. Quello che posso dirvi di questo viaggio è che mi ha emozionato davvero tanto e lo porterò per sempre nel mio cuore perché non solo ho avuto la possibilità di vivere a contatto con la natura, ma anche perché ogni giorno che ho trascorso qui, mi ha lasciato un ricordo indelebile che sia un gesto, un sapore, un odore o semplicemente lo sguardo di una persona.