JAMAICA PART II

Il nostro secondo hotel era situato a Ocho Rios; al Moon Palace Hotel, abbiamo trascorso due notti ed è stata una fantastica casa dotata di ogni confort. Il primo giorno che eravamo qui, ci siamo diretti al Martha Brae per fare Rafting. Era la mia prima esperienza e non sapevo bene di cosa si trattasse, anche se l’avevo visto fare qualche volta.
Ecco quella è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto, un’esperienza totalizzante, nella natura più pura. Io e Riccardo ci siamo fatti accompagnare dalle acque del fiume Martha Brae in silenzio ascoltando solo il suono degli uccellini e l’odore più selvaggio della Jamaica che difficilmente dimenticherò.
Dopo questa meravigliosa attività, abbiamo visitato la cittadina di Falmouth, proprio sul mare, dove attraccano giganti nave da crociera, super colorata e davvero deliziosa. La sera abbiamo fatto ritorno al Moon Palace dove ci siamo rilassati in piscina e cenato sul mare in uno dei tanti ristoranti che offre l’hotel. Il secondo giorno al mattino siamo partiti destinazione Kingsiton per visitare la Craighton Estate, sulle Blue Mountains alla scoperta del caffè più buono e salutare di tutto il mondo.
Dopo aver visitato le immense piantagioni di caffè abbiamo potuto assaggiare questa prelibatezza tutta jamaicana e dopo esserci rilassati un pò nell’immensa villa, siamo ripartiti.
La successiva fermata era la Devon House, la casa del primo milionario di colore, George Stiebel, costruita nel 1891, dove oltre a tanti carinissimi negoziati è possibile gustare il quarto miglior gelato al mondo, davvero squisito.
Una volta terminata anche questa visita abbiamo di nuovo chiuso le valigie e ci siamo diretti verso un’ altra nuova bellissima tappa.