BEAUTY CORNER: #FIRENZECHANELBEAUTY

Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di trascorrere una giornata alla scoperta del mondo beauty CHANEL nella Fragrance & Beauty Boutique di Firenze, in via dei Calzaiuoli 47/49.
Al suo interno è possibile scoprire l’intero mondo CHANEL:  dai trattamenti skincare alle novità maquillage sino alle fragranze e Les Exclusifs.  Un vero e proprio Menù dei Servizi per vivere un’experience unica: una manicure espressa, un vero e proprio workshop con consulenze personalizzate a prove make up per il vostro “Big Day”, sino alla scoperta dell’arte della profumazione.

Per l’occasione ho avuto modo di scoprire la Collection Libre 2017, Maquillage Noel, che gioca sui toni del classico Rouge Allure per le labbra, verde petrolio e bordeaux nella tinta Character per gli occhi, e come tocco finale, il maquillage mani nelle differenti nuance di Le Vernis: dal nero, al verde smeraldo, all’arancio corallo.
Con questa nuova collezione potrete indossare il make up che più preferite in base alle vostre esigenze ed occasioni: delicato e naturale utilizzando i toni più chiari per il giorno; più sexy ed elegante grazie all’applicazione di nuance più scure e un tocco di rossetto rosso.

Grazie alla palette esclusiva Trait de Caractère, una palette di cinque ombretti, potete così ottenere un look diverso per ogni volta che lo desidererete, semplicemente sovrapponendo i colori, proprio come ho fatto io.
Inoltre la Collezione si ispira all’iconico rossetto rosso, dedicato ad ognuna di noi, grazie alle declinazioni proposte: 1, 2, 3 e 4.
Perché ogni donna deve possedere il “suo” rossetto rosso poiché come diceva Gabrielle Chanel: “ il rossetto rosso che indossiamo è il ricordo che lasciamo di noi, è il prodotto indispensabile, la nostra firma, il nostro modo di essere. La nostra sensualità, un rouge pour la vie”.

#FIRENZECHANELBEAUTY

 

Credit foto: Giulio Palaferri
Credit video: Giulio Palaferri & Peter Palaferri