BEAUTY CORNER: VICHY SLOW ÂGE

vichy-slow-age

Da piccola non vedevo l’ora di diventare adulta e, adesso che lo sono, mi accorgo di quanto il tempo scorra troppo velocemente.
Fino ad oggi ho vissuto una bella vita, quasi invidiabile direi, non mi è mai mancato niente, ho sempre avuto tanto amore intorno a me. Ho una bellissima famiglia, un compagno speciale, un lavoro fantastico e dei nonni che sono una vera forza della natura. Cos’altro potrei chiedere di più?
Eppure pagherei oro per tornare indietro, non per cambiare qualcosa ma semplicemente per rivivere tutto con molta più calma e lentezza.
Per questo ho deciso di accettare la sfida di Vichy che mi ha fatto riflettere sul concetto di “Slow Life” perché vivere una vita sana e lenta riduce lo stress, migliora il sonno e di conseguenza rallenta  l’invecchiamento.
Proprio l’altra sera, mentre ero fuori con alcuni amici e stavo passeggiando sul Lungarno a Firenze, mi sono accorta della vera bellezza che mi circonda. Non che prima non lo sapessi, anzi, ma in quel momento mi sono volutamente fermata un attimo a contemplare Ponte Vecchio, l’Arno, il Lungarno e tutte le bellezze toscane che lo circondano. Ed è stato proprio lì, in quel preciso istante che mi sono sentita orgogliosa di appartenere alla mia terra. Il tempo per un attimo si è fermato ed è stato magnifico assaporare l’odore della notte nella mia Firenze. Ho respirato profondamente e mi sono goduta appieno questo magnifico momento. Di solito quando passo per quelle strade sono sempre di corsa e con la mente verso i miei mille pensieri. L’altra sera invece mi sono voluta dedicare solo a me stessa, anche solo per qualche minuto, e ho capito che ogni tanto dobbiamo pretendere molto meno da noi e rilassarci un attimo.
I Laboratori Vichy hanno infatti evidenziato che l’80% dei segni di invecchiamento non è dovuto a fattori genetici ma a fattori esterni come ad esempio il fumo, la cattiva alimentazione, i raggi UV ma soprattutto allo stress e a ritmi di vita sgregolati.
La mission del nuovo Slow Âge di Vichy è proprio quella di “rallentare” e agire contro i segni dell’età in formazione. Questo è possibile grazie alla nuova formula che associa 3 attivi d’eccezione (Baicalina, estratto antiossidante di radici, Bifidus e Acqua Termale Mineralizzante) e filtri UVA/UVB.
La sua texture, dal colore rosato, rilascia una piacevole sensazione di morbidezza al tatto. La fragranza è stata ideata proprio per esprimere tutta la forza vulcanica dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e per riavvicinare le donne alla natura. Le note di testa, fruttate e acquatiche, impreziosiscono quelle nobili della magnolia. Arricchite di muschi, le note legnose di base sono infuse di minerali che rievocano tutta la ricchezza dell’acqua Vichy.
Lo sto utilizzando da qualche giorno, al mattino (perché contiene la protezione solare SPF25) dopo aver messo la crema e devo dire che la mia pelle è decisamente più tonica e compatta.

Feel Young. Age Slow.
Rallenta, vivi lentamente e goditi ogni singolo momento della tua vita.

trattamento-cosmetico-vichy-slow-age vichy-laboratoires-slow-age ponte-vecchio-lungarno ponte-vecchio