LET’S FANTABULOUS THE PLANET

 

Sono passati quattro anni esatti da quando ho deciso di premere quel bottone e di pubblicare il mio primo post sul blog. Da allora di cose ne sono cambiate: mi sono laureata prima nella laurea triennale e poi in quella specialistica, ho aperto il mio studio di comunicazione e adesso gestisco alcuni brand e aziende in Toscana. Il blog nel frattempo è cresciuto, è andato avanti, ed io con lui.
Sono una persona che vive di scelte e le fa perché crede in quello che fa. Oggi per ringraziarvi di seguirmi sempre, ho deciso di pensare in grande, e non solo per me stessa, ma anche per tutti voi. Ma preferisco cominciare tutto sin dall’ inizio di questa storia.
Sono venuta a conoscenza di Treedom quest’ estate, tramite una mia amica, che mi ha raccontato chi fosse e cosa facesse Treedom.
In poche parole Treedom, nasce a Firenze, da un’ idea di alcuni giovani ragazzi e permette che un nuovo albero venga piantato.
Per usare le loro stesse parole “E’ come un’adozione a distanza di un albero. Scegli la specie e il progetto che preferisci: un baobab o un passion fruit in Senegal, un avocado in Camerun, un arancio in Sicilia e molti altri. Un contadino lo pianterà a tuo nome e se ne prenderà cura. Il tuo albero sarà fotografato: potrai vederlo sul tuo profilo grazie a Google Maps, personalizzarlo e condividerlo con chi vuoi. Un albero alla volta, puoi ridurre la tua impronta ecologica e veder crescere la tua foresta”. Ogni intervento è pianificato per far fronte alle specifiche caratteristiche e necessità della zona di progetto. Le specie che vengono piantate sono native o comunque già presenti nelle aree di intervento, al fine di preservare gli habitat naturali e gli equilibri ecosistemici.
Per questo motivo, ho deciso di acquistare 4 alberi (quattro Avocado per la precisione che potete vedere e monitorare cliccando a questo link) proprio per festeggiare i 4 anni del mio blog, e non solo. Insieme a Riccardo, abbiamo deciso che ogni volta che otterremo dei traguardi sulle nostre pagine social (Facebook, Twitter, Instagram), ci sarà un evento importante o raggiungerò un traguardo personale, compreremo di volta in volta altri alberi per tutti voi, per tutti noi. Credo molto nell’ eco sostenibilità di questa iniziativa e voglio ringraziare tutto lo staff Treedom per averci aiutato in questo progetto così importante.
Il mio nome, il vostro sostegno, insieme per Treedom. Grazie a tutti ragazzi, siete magnifici.
Let’s green the planet!

Treedom My Fantabulous World

 

Per avere maggiori informazioni visitate il sito www.treedom.it